FIRMATO IL NUOVO CCNL IGIENE AMBIENTALE

FIRMATO IL NUOVO CCNL IGIENE AMBIENTALE

Il 3 novembre 2022, presso la sede CIU in Roma, le Organizzazioni nazionali ATECA (Associazione Terziario Esercenti Commercianti Artigiani e Agricoltori) rappresentata dal suo Segretario Generale Giacomo Diana, ANEAS (Associazione Nazionale Esperti ed Addetti della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro) rappresentata dal suo Vice Presidente Salvatore Sarago’, ASSO.PRO. (Associazione dei Professionisti e Imprenditori) rappresentata da Giuseppe Piccolo e i Sindacati nazionali CIU UNIONQUADRI (Confederazione Italiana di Unione delle Professioni Intellettuali) rappresentata dal suo Presidente Gabriella Ancora e FIADEL rappresentata dal suo Segretario Generale Francesco Garofalo, hanno sottoscritto il CCNL sulla disciplina del rapporto di lavoro per i lavoratori dipendenti delle imprese e società esercenti servizi di igiene ambientale.

Soddisfazione delle Parti Sociali firmatarie le quali congiuntamente dichiarano che il principale obiettivo era quello di concludere questa contrattazione e arrivare alla sottoscrizione in un clima di condivisione, e grazie a un costante impegno da parte di tutti questo è stato raggiunto. Proprio in virtù del buon clima nel quale si è svolto il confronto, pur nel rispetto delle prerogative di ognuno, si è riusciti ad ottenere importanti risultati nell’ambito delle progressioni economiche orizzontali e verticali.

Le trattative tra le parti sociali proseguono per raggiungere ulteriori accordi in tema di classificazione del personale, normativa in tema di avvicendamento del personale nei cambi di appalto.